top of page
Progetti
Moteuka
BAR MOTUEKA
Un posto fragrante.
Creazione di un personaggio che diventa protagonista dell’identità visiva di un bar.
Sviluppo dell’identità visiva per il bar Motueka frequentato da un clientela giovanile (20-30 anni) Ideazione del pay off Un Posto Fragrante e creazione del logo con richiami alla Street Art. Per la comunicazione nei Social Media è stato creato il personaggio di Eka, che diventa protagonista di una narrazione divertente e a tratti irriverente fatta di strisce fumettistiche che mescolano eventi storici alla contemporaneità, collage e meme. I fumetti diventano poi poster che arredano le pareti del bar. La centralità nei tre prodotti di punta del bar, le pizze artigianali, la selezioni di vini e gin viene evidenziata dagli hashtag #pizzepazze #vinisinceri #ginvorticosi.
FIDES ASSICURAZIONI
Un nuova identità visiva per una fusione aziendale.
Brand Identity e gestione dei Social Media per un’agenzia di assicurazioni.
Fides nasce dalla fusione di varie agenzie di assicurazione. I valori comuni di affidabilità, integrità e professionalità e la costante spinta innovativa e tecnologica sono i temi della nuova identità visiva che viene valorizzata dalla creazione di una font ad hoc. La comunicazione social nelle piattaforme Facebook e Instagram rafforza l’idea di prossimità col territorio offrendo statistiche, informazioni e consigli inerenti al tessuto socio-economico delle province in cui si trovano le varie sedi dell’agenzia.
72andSunny
KABUL MAGAZINE
All’intersezione tra arte, tecnologia e colori fluorescenti.
Concetti accademici tradotti in immagini d'impatto.
Realizzazione di grafiche statiche e in movimento per Kabul Magazine, una casa editrice e rivista. La sfida di traslitterare concetti complessi per un medium che predilige l’instantaneità come Instagram, è stata risolta con l’utilizzo di immagini dai tratti fortemente evocativi. Le immagini e i video traducono in chiave visiva le tematiche trattate dai libri editi ovvero il rapporto tra arte e tecnologia, identità ed ecologia.
KABUL
QUANTO MANGI?
Un packaging che ti invita a non comprare.
Contenitori per fare la spesa in maniera responsabile.
Packaging e manifesti che comparano la media di calorie giornaliere consumate dalla popolazione nelle nazioni mondiali. Questo progetto illustra il problema della distribuzione del cibo che, pur venendo prodotto in abbondanza, viene convogliato verso i paesi più ricchi lasciando carenti gli stati con meno potere economico. Il lavoro invita inoltre il pubblico a intraprendere un consumo di cibo più responsabile viste le conseguenze di coltivazioni e allevamenti intensivi sul pianeta.
Quanto Mangi?
COOKING AROUND
Pubblicizzare uno strumento tramite il suo utilizzo.
Ricette per mettere alla prova un abbattitore di temperatura.
Strategia di promozione di un abbatttitore di temperatura vincitore del Premio Smart Label 2017 del Politecnico di Milano.
Cooking Around è una dimostrazione itinerante di cucina con ricette pensate ed eseguite dallo chef Massimiliano Iulio per illustrare un abbattitore di temperatura multifunzione capace di cotture a bassa temperatura. Assieme alla dimostrazione veniva fornito un ricettario per poter replicare le pietanze.
LIMINAL SESSIONS
I social media percepiti con i 5 sensi.
Strategia social per eventi alla scopertà delle percezioni.
I 5 sensi vengono utilizzati in questo lavoro di stategia ed esecuzione come principio comunicativo di una campagna per Instagram. L'azione pubblicitaria gioca sulle sinestesie e la sensorialità abbinando le attività degli eventi alle percezioni umane.
La creazione di una comunità tramite interazioni sulla pagina, la scelta di un tema per ogni evento e la creazione di una landing page efficace ha aiutato il cliente a rendere la propria comunicazione più accattivante agli occhi dei potenziali clienti.
Video: Felipe Casimiro
Foto: Pedro Lopes
LIMINAL SESSIONS
CTZ
Google Maps può essere a colori?
Un' applicazione per Venezia.
Prototipo di un’applicazione con lo scopo di investigare il rapporto tra funzione e forma. Partendo dalla funzionalità di applicazioni ben note, diffuse ed efficaci come Google Maps e Mappe questa applicazione sperimenta come inserendo elementi più marcatamente estetici si possa trovare o no una medesima funzionalità. L'app inoltre aggiunge anche la funzione di guida turistica vera e propria proponendo una serei di tour selezionati da esperti locali.
CHM
Aprire nuovi mercati e frontiere.
Un sito web per un incubatore di attività economiche.
Incubatore di attività commerciali italiane che operano nel settore Ho.re.ca. Il sito web è finalizzato allo sviluppo di nuovi mercati negli Emirati Arabi Uniti, Sud-Est Asiatico e Nord America. Il progetto ha una forte connotazione Business2Business
e particolare attenzione viene posta nell’utilizzo di immagini, testo e colori che possano unire e emozionare sensibilità e popolazioni differenti, con un internazionalismo d'ispirazione moderna.
Parliamone in italiano e inglese.
Venezia
© 2024 giob design
bottom of page